<iframe width="450" height="260" style="border: 1px solid #cccccc;" src="https://thingspeak.com/channels/129068/charts/1?bgcolor=%23ffffff&color=%23d62020&dynamic=true&results=60&type=line"></iframe>

p010_1_4 p010_1_2

  • Il sistema

    L'applicazione permette, nel caso di un pozzo trivellato usato da più utenti, una semplice ed efficace ripartizione delle spese per l'energia elettrica.

    Nei sistemi tradizionali gli utenti sono costretti a riportare su carta la lettura del contatore prima dell'avvio e quella allo spegnimento. Periodicamente tocca all'amministratore della trivella calcolare i consumi degli utenti e chiedere le rispettive somme. In pratica il pagamento viene effettuato dopo aver usufruito del servizio.

    Con il nostro sistema si ha un servizio di prepagato. E' composto da:

    • Un quadro di automazione
      Quadro chiave
      Chiave trasponder
      Pannello chiave Amministrazione
  • Quadro Automazione

    Si interfaccia al quadro potenza e al quadro chiave. Contiene la logica per gestire l'elenco degli utenti abilitati e consente, se la chiave è abilitata e con credito, di avviare il quadro di potenza. Durante l'utilizzo decrementa il credito presente sulla chiave, bloccando la trivella nel caso si raggiunga il valore minimo preimpostato. Contiene un visualizzatore per indicare il nome dell'utente ed il credito residuo sulla chiave, nonchè un contatore di energia elettrica con uscita ad impulsi. E' possibile inserire un ritardo allo spegnimento della trivella dovuto alla disinserzione della chiave, per consentire il cambio utente senza disalimentare la pompa. Memorizza i consumi totali di ogni utente.

     
  • Quadro chiave

    Si collega al quadro automazione e contiene al suo interno soltanto il lettore della chiave. Viene fornito completo di occhielli in acciaio per lucchettare la chiave al suo interno durante l'utilizzo.

              

  • Chiave Trasponder

    E' una chiave elettronica senza contatti elettrici e priva di alimentazione interna, con funzionamento ad induzione elettromagnetica. La chiave ha un design elegante con dimensioni ridotte che consentono una notevole praticità nel portarla con sé alloggiandola comodamente nel portachiavi

  • Pannello Amministrazione

    Si interfaccia al PC tramite porta USB e consente all'Amministratore di leggere le chiavi degli utenti e di caricare il credito in kWh. E' compresa una chiave master con la quale l'Amministraotore, inserendola nel quadro chiave in trivella, può scaricare i consumi totali degli utenti, per poi leggerli direttamente sul PC.

              

Stampa

 

 

La nostra azienda è un'affermata realtà aziendale che progetta, realizza e installa impianti e quadri elettrici avvalendosi di personale altamente qualificato e di moderne attrezzature.

Ci proponiamo alle aziende e ai privati sensibili al campo dell'energia rinnovabile, in particolare per i sistemi fotovoltaici. Un unico partner come valido ausilio, dalla progettazione all'installazione fino alla messa in servizio e al monitoraggio degli impianti. Siamo presenti nel settore fotovoltaico da oltre dieci anni: in questo settore abbiamo progettato e realizzato quadri e impianti personalizzati con potenze da pochi kW  fino a campi fotovoltaici con connessione in media e alta tensione.

Ci occupiamo di formazione professionale sia per le aziende che per le scuole e della costruzione di kit didattici per l'istruzione tecnica progettando e producendo apparecchiature per i laboratori attraverso le quali gli studenti possono apprendere, attraverso la sperimentazione pratica, le tecnologie allo "stato dell'arte" utilizzate dall'industria.